
Dalla terra del Trentino, così ricca e preziosa, nasce NOVATERRA, una linea cosmetica innovativa prodotta con estratti di frutta e verdura provenienti dalla Val di Gresta, famosa per la sua storia nella coltivazione del biologico.
NOVATERRA sposa un concetto sano di vivere in simbiosi e nel rispetto della natura, firmando in prima persona la certificazione del procedimento biocosmetico.
Questo progetto vuole essere un messaggio, un richiamo forte per ritrovare un equilibrio con noi stessi, ridando valore agli insegnamenti che i nostri nonni ci hanno tramandato: coltivare sogni e passioni, cominciando proprio da ciò che possiamo toccare con mano: la terra.
Nella ricerca e sviluppo di questa nuova linea nulla è stato lasciato al caso: il fascino di una zucca, il colore di una carota, il profumo di un pomodoro, l’essenzialità di una patata.
La natura che si rigenera è un evento semplice ma allo stesso tempo straordinario.

Il progetto NOVATERRA nasce da un percorso profondo dove lacura della pelle diventa anche cura dell’anima.
Una linea interamente studiata per le persone che cercano un nuovo equilibrio.
La filiera di produzione dalla terra contadina al consumatore, è seguita da ECOCERT ente estremamente selettivo nella certificazione biologica a livello mondiale. L’elevata percentuale di estratti naturali derivati dagli ortaggi e dalla frutta biologica hanno permesso la creazione di una linea cosmetica di nuova concezione, a tutela della salute e della natura.
Chi si avvicinerà al progetto NOVATERRA avrà la possibilità di toccare con mano la filiera di sviluppo del procedimento cosmetico.
La Val di Gresta, conosciuta come valle degli orti, è stata individuata per il particolare clima mite generato dal vicino Lago di Garda, che caratterizza la bontà delle nostre creme.
